Secondo panchina stagionale per Lazaro, era a tutti gli effetti un inamovibile ma dal match contro il Monza qualcosa sembra sia cambiato
Valentino Lazaro ha vissuto un inizio di stagione promettente, dimostrando di poter essere un elemento fondamentale nel 3-5-2 di Paolo Vanoli. Il giocatore austriaco ha subito preso il suo posto come titolare, giocando tutte le prime 13 partite di campionato con prestazioni che ne evidenziavano le qualitĂ fisiche e la capacitĂ di spingere lungo la fascia destra. Nel modulo di Vanoli, Lazaro è stato spesso impiegato come uno degli esterni di centrocampo, sia a destra che a sinistra, con il compito di supportare l’attacco e allo stesso tempo coprire le incursioni offensive degli avversari. Grazie alla sua velocitĂ e al suo dinamismo, sembrava adattarsi bene al ruolo, riuscendo a svolgere la doppia fase in maniera ottimale. Tuttavia, dalla partita in casa con il Monza qualcosa sembra essere cambiato. Se ne è accorto anche mister Vanoli, che post Torino-Monza ha dichiarato che la squadra granata aveva subito di piĂą proprio sulla fascia dell’austriaco.
La panchina contro il Napoli: è la prima volta in stagione
Contro il Napoli, Lazaro è partito dalla panchina. Quando è subentrato nel secondo tempo, la sua prestazione non è stata quella che ci si aspettava da un giocatore con le sue caratteristiche. Non ha mostrato la stessa spinta e intraprendenza sulla fascia, limitandosi ad una gestione piĂą cauta della palla. Un segno che il giocatore, pur avendo qualitĂ tecniche, sta attraversando un momento di difficoltĂ che, al momento, ha influito sulle scelte di Vanoli. Lazaro, come giĂ detto in precedenza, è stato imorescindibile fino ad ora e sarĂ fondamentale per lui e per la squadra ritrovare la condizione giusta. Vedremo se Vanoli, in occasione della prossima giornata contro il Genoa riconfermerĂ la panchina per l’austriaco o lo rilancerĂ tra i titolari.
Scarso! La cosa grave è che si tratta in definitiva del miglior esterno che abbiamo.
Manca poco,prima di Natale avremo GRANDI NOTIZIE
Avevamo Bellanova che era un ottimo esterno destro e TDC FDP lo ha venduto, Pedersen e Sosa sono due cessi di Vaginata, Lazaro alterna buone cose a partite mediocri. In poche parole abbiamo una difesa orripilante, siamo senza fascie ed un attacco che senza Zapata non vale niente. TDC ha… Leggi il resto »